English

Filosofia

 

 

 

 

 

 

 

 

L’idea di sviluppare un sito web immobiliare innovativo nasce direttamente da un’unione di amici proprietari e costruttori immobiliari.

Ricevuto il consenso di professionisti in possesso di comprovata esperienza, sia nel campo tecnico, che in quello commerciale e nel campo organizzativo, abbiamo deciso di creare un sito che possa diventare un punto d’incontro e di riferimento “tra privato e privato”.

Alcuni di noi operano vicino ad agenzie e in particolar modo a diretto contatto con rilevanti gruppi immobiliari con i quali collaborano nell’ambito dell’immagine, comunicazione e marketing per mezzo del web.

Altri invece, sempre grazie al web, attraverso l’esperienza di gestione di alcuni B & B e Case Vacanza ed anche come procacciatori di affari immobiliari, hanno incontrato famiglie, professionisti e vacanzieri di tutto il mondo.

A questo punto, consapevoli della crisi del mercato e della difficoltà immobiliare a uso abitativo, commerciale ed anche d’investimento, proponiamo di creare il sito www.immobilemobile.it nel quale gli immobili offerti non hanno mediazioni di agenzia bensì, solo contatti diretti “tra privato e privato.

All’interno del sito consigliamo esclusivamente immobili di persone di fiducia e di tracciata trasparenza degli atti, le quali, dopo un’attenta analisi e il classico passa parola, condividono le loro case e/o attività con sicurezza, serietà ed estrema affidabilità.

Tutti coloro che presentano gli annunci su www.immobilemobile.it garantiscono il necessario supporto all’acquirente, dal momento del primo contatto fino al termine dell’affare e oltre.

Il cliente con noi non paga la provvigione ed in più è seguito, gratuitamente, da persone esperte e di fiducia che lo accompagnano durante la visita degli immobili trattati, gli procurano tutti i documenti e controllano, per quanto possibile, la loro regolarità, lo affiancano nel processo di contrattazione, lo assistono nella stesura di una proposta di acquisto o di un’impegnativa di locazione, lo seguono nell’adempimento di formalità connesse e possono consigliargli anche la scelta di un notaio e, a richiesta, sono presenti all’atto del rogito.

Per di più, grazie anche alla reciproca fiducia e stima nata con molti professionisti, dopo averne verificate le competenze e la serietà secondo attenti criteri di merito (esecuzione dei lavori, prezzi, tempi di realizzazione, modo di pagamento, ecc.), proponiamo servizi aggiuntivi esclusivi al campo immobiliare; anche questa è la “mobilità” che il sito vuole mettere in pratica. Come? Vedi servizi.

Qualcuno potrebbe chiedersi: “Ma la vostra associazione quale profitto trae dal cliente?”.
Come percentuali di mediazioni immobiliari? Assolutamente nulla.
Dipendiamo esclusivamente dai nostri associati.
Da noi la cortesia è completamente gratuita.

Offriamo tutti i servizi facendo crollare gli oneri e le provvigioni ed in più ci piace collaborare al fine di procurare dei buoni affari.

L’unico impegno è per i nostri soci inserzionisti che contribuiscono con un compenso per il tipo di pubblicità e di lavoro che desiderano scegliere. Vedi: Listino e Servizi

Proponendo i nostri immobili, curiamo i nostri interessi e quelli degli eventuali acquirenti, aumentando anche il giro delle amicizie, conoscenze e pubbliche relazioni, favorendo lo scambio di prestazioni tra professionisti e rilanciando anche operazioni di scambio bilaterale o multilaterale di beni o servizi fra due o più soggetti (individui, imprese, enti, ecc.) senza l’uso della moneta; il “vecchio” Baratto per intenderci. ;)

In un periodo di crisi come questo Vi sembra poco?

Il sito vuole solo favorire gli incontri “tra privato e privato” e proporre servizi aggiuntivi nell’ambito immobiliare, tra l’altro non si prefigge di mandare a buon fine qualsiasi accordo. Vedi vantaggi

P.S.: Esponiamo immobili prevalentemente su Roma e provincia ma l’impegno è di estenderli in tutta Italia ed all’estero.

“Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce le proprie sconfitte e i propri errori alla crisi, violenta il proprio talento e mostra maggior interesse per i problemi piuttosto che per le soluzioni. La vera crisi è l’incompetenza.
Il più grande difetto delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel trovare soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. È nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora; senza crisi qualsiasi vento diventa una brezza leggera.
Parlare di crisi significa promuoverla; non parlarne significa esaltare il conformismo. Cerchiamo di lavorare sodo, invece. Smettiamola, una volta per tutte, l’unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.”
Come io vedo il mondo.
Albert Einstein